CHI SONO

Sono Elsa.

Classe 1975.

Abito da qualche parte in Brianza.

Sognatrice, curiosa di scoprire il più possibile tutto quello che ci circonda, amante della natura, delle camminate, del trekking, dei tramonti, dell’estate, dei viaggi e con la grande passione per il mare.

Purtroppo, non abito così vicino al mare (anche se in vecchiaia mi vedo già in una casetta fronte mare a godermi il sole, il caldo e le camminate sulla spiaggia) ma appena possibile, anche se si tratta di una toccata e fuga di un giorno, ci vado. Il mare è la mia terapia d’urto per combattere lo stress, la stanchezza e l’infelicità.

Qualche anno fa, un’amica mi ha fatto scoprire le camminate in montagna e insieme abbiamo raggiunto qualche bella cima delle montagne di Como, Lecco e Varese (Cornizzolo, Bolettone, Tre Croci, Alpe del Tedesco,  Corni di Canzo, solo per citarne qualcuna).

Io amante del mare che vado a camminare in montagna? Non lo avevo mai fatto e mai l’avrei preso in considerazione.

Beh, da allora ho scoperto la bellezza del camminare, di raggiungere una cima o semplicemente di immergermi nella natura.

Visto che spesso per impegni di vita e di lavoro non riusciamo a organizzare ancora insieme delle escursioni, ho scoperto le passeggiate in solitaria: tutte le volte che posso e appena ne sento il bisogno, metto lo zaino in spalla e vado alla scoperta dei tanti sentieri e percorsi che ci offre il nostro territorio.

Ho deciso di aprire questo blog per far conoscere i vari itinerari principalmente della Lombardia, per condividere le mie escursioni, le mie foto, per parlare in generale dell’arte di camminare e farvi venire la curiosità e la voglia di esplorare la natura che ci circonda, per confrontarmi con altri camminatori e scoprire nuovi percorsi.

Buona lettura.